• Sei il visitatore n° 476.687.501
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Lunedì 28 giugno 2021 alle 10:50

Robbiate, Alba Orobia Bike: giovanissimi nell'arco dei talenti del 27° Trofeo G. Zagni

Bella domenica di sport per la mountain bike alla pista Sernovella, interpretata da oltre 120 giovanissimi, dai 6 ai 12 anni, che hanno dato vita alla 27ª edizione del Trofeo G. Zagni a.m.  L'appuntamento ottimamente organizzato dal Team Alba Orobia Bike è andato in archivio con un verdetto più che mai positivo e ha confermato di meritare ancora una volta la massima attenzione per l'allestimento e, soprattutto per il rilievo tecnico del percorso ricavato nell'area verde in cui la squadra di Robbiate cresce i suoi ragazzi.


Terreno rovente non solo per la temperatura, ma per il numero e la qualità degli atleti provenienti dalle province di Lecco, Como e Sondrio, scesi sul campo gara per dare vita a sei batterie entusiasmanti e combattute in cui sono state assegnate anche i titoli di Campione Provinciale della FCI Lecco.




La  gara dei G1 è stata interpretata benissimo da Mirko Tarantino del Team Alba Orobia Bike e dalle ragazzine dell'MTB Falchi Blu che hanno occupato le prime due posizioni con Iris Crippa e Elisa Ferrandi.
Nella gara dei G2 Gabriele Tognoli ha messo a segno l'unica vittoria di giornata della Grosio Ciclismo, mentre per la società di casa è arrivata la seconda, con Selene Pagani Zaccardi.  Doppio bersaglio per il Melavì Tirano Bike nelle batterie dei G3 e G4, la squadra valtellinese ha concluso ai primi due posti la G3 con Nicolò Ferrari e Andrea Ghilotti e ha vinto la G4 con Davide La Capria bravo a superare negli ultimi 300 metri Claudio Pizzzato del Team Alba Orobia Bike al comando sin dalle prime battute.  Altre due vittorie per l'MTB Falchi Blu nelle G3F con Marta Marletti e nella G4F con Federica Rusan.



Nelle ultime due gare dei nati negli anni 2009 e 2010, Matteo Ceccato (G5) e Brian Borgonovo (G6) hanno incrementato il bottino per l' SC Triangolo Lariano, mentre al femminile vittorie per Anna Trabucchi e Nina Trabucchi del Valdidentro Bike Team.
Ben sei i titoli provinciali per il Team Alba Orobia Bike: Mirko Tarantino (G1), Selene Pagani Zaccardi (G2F), Alex Galbiati (G3), Camilla Ripamonti (G3F), Claudio Pizzato (G4), Christian Stella (G6), tre per U.C. Costamasnaga con Alessio Sironi (G2), Elena Canzi (G5F), Daisy Sironi (G6F) e uno all' U.S. Cassina Dè Bracchi con Mattia Pirovano (G5).



Una bella mattinata di sport, svoltasi in piena sicurezza per i ragazzi in gara, per gli accompagnatori e i genitori sugli spalti.  Grinta, passione e gioia infinita per tutti i ragazzi, che al di la dei risultati hanno vissuto, attraverso la vicinanza alla natura e allo sport con tantissimo divertimento, il desiderio sfrenato di tornare a giocare con la mountain bike e misurarsi con i loro coetanei, come dire che la ripartenza ha intrapreso la strada giusta.
Per la classifica, CLICCA QUI.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco