• Sei il visitatore n° 476.950.638
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Domenica 27 giugno 2021 alle 10:56

Olgiate: a lezione di creta con il sindaco Bernocco e ProLoco

Stanno riscuotendo un grande successo le iniziative promosse dalla Pro Loco di Olgiate, che vedono anche il patrocinio dell’amministrazione comunale. Tante le proposte rivolte a grandi e piccini, che prevedono un fitto calendario di appuntamenti divisi tra il sabato e il martedì.



Ieri, 26 giugno, è stata la volta di un appuntamento molto apprezzato, che ha registrato il “tutto esaurito”. Il parchetto di viale Sommi Picenardi ha ospitato infatti il laboratorio di creta, tenuto nientemeno che dal sindaco Giovanni Battista Bernocco con il suo Laboratorio di Art Design.




Circa 25 i bimbi che, nel rispetto delle normative anticovid, si sono riuniti con curiosità attorno al primo cittadino - senza fascia tricolore ma con il grembiule - e a tre volontarie, per imparare a maneggiare la creta, creando una ghirlanda. “Siamo molto contenti di essere riusciti ad organizzare questo progetto” ha detto il presidente del sodalizio Gigi Dozio, supportato dalla volontaria Emanuela Gentile. Il progetto è nato infatti dalla voglia del gruppo di un ritorno alla socialità, e si è dunque pensato di organizzare una serie di appuntamenti legati al corpo e al fitness per gli adulti, mentre per i più piccoli sono state pensate varie attività ricreative, come quella odierna. Tutti gli eventi sono completamente gratuiti, grazie ai privati e alle associazioni locali che hanno messo a disposizione tempo e risorse per i progetti.




Il prossimo appuntamento in calendario - che ha già registrato una quarantina di partecipanti - sarà quello di martedì 29 giugno, e sarà il corso di disostruzione pediatrica tenuto dal comitato meratese della Croce Rossa.
Per consultare il programma completo, CLICCA QUI.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco