Sabato 3 luglio i volontari di Adotta una Famiglia saranno in piazza Vittorio Emanuele dalle 9 alle 19:30 per la consueta raccolta alimentare mensile a favore delle famiglie osnaghesi in difficoltà.
I donatori potranno portare alimenti a lunga conservazione e beni per l'igiene personale o donazioni in denaro che verranno utilizzate per l'acquisto dei beni di prima necessità.
"In questo momento siamo scarsi in magazzino di caffè, zucchero, spaghetti e tonno" spiegano i referenti "Chi volesse supportare l'iniziativa con una donazione può effettuare un bonifico bancario intestato a Il Pellicano / ADOTTA UNA FAMIGLIA sull'IBAN IT41D0521651650000000030548 oppure destinare i punti-spesa maturati presso il punto vendita Conad alla nostra iniziativa".
Adotta una Famiglia è un progetto congiunto di Comune e Parrocchia di Osnago che - accanto alla distribuzione di alimenti - prevede l'erogazione di sussidi agli osnaghesi in difficoltà economica, l'iniziativa di mutuo aiuto tra studenti Da studente a studente, le borse sociali per l'attività sportiva, lo sportello IncontraLavoro per supportare che è alla ricerca di un'opportunità lavorativa per rilanciare il proprio progetto di vita.
La raccolta alimentare ritornerà sabato 4 settembre.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco