• Sei il visitatore n° 476.721.102
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Venerdì 25 giugno 2021 alle 14:23

Merate: trova cocaina in un secchio e la nasconde nel box. É arrestato dalla Guardia di Finanza

Uno strano andirivieni dai box di un palazzo in centro a Merate era stato notato nei giorni scorsi ed aveva preoccupato non poco alcuni residenti. Nel pomeriggio di ieri, gli uomini della Guardia di Finanza hanno arrestato un cittadino albanese classe 1974. In seguito ad una perquisizione effettuata presso il suo garage, sono stati infatti rivenuti poco più di 70 grammi di cocaina. La sostanza stupefacente era suddivisa in due involucri e nascosta in un ombrellone da mare. Ritenuto quindi l’uomo dedito ad attività di spaccio, i militari hanno dato seguito al suo arresto.
Condotto questa mattina in tribunale per la convalida, il 47enne ha ammesso al giudice Enrico Manzi di aver nascosto lui la droga all’interno dell’ombrellone ma ha negato ogni coinvolgimento in possibili attività di consumo o spaccio, asserendo di avere ritrovato ritrovato il giorno prima gli involucri in un secchio fuori dal garage. Spaventato, secondo il suo racconto, li avrebbe poi occultati.
Chiedendo la convalida dell’arresto, il Vpo Mattia Mascaro ha ipotizzato per l'uomo l’applicazione della misura cautelare del carcere. Il difensore del 47enne ha invece chiesto una misura meno afflittiva.
Stando l’incensuratezza dell’uomo e ferma la gravità del fatto, il giudice Manzi -rinviando il procedimento a fine luglio avendo il legale dell'imputato chiesto i termini a difesa- ha, convalidato la misura, disponendo i domiciliari.
B.F.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco