• Sei il visitatore n° 518.747.072
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Giovedì 24 giugno 2021 alle 15:51

Madonna del bosco: estate in preghiera al Santuario con ''Ora viene il bello''


Il santuario della Madonna del Bosco lancia l'iniziativa "ORA VIENE IL BELLO", una serie di appuntamenti che si terranno durante i mesi estivi di giugno, luglio, agosto e settembre. Una rassegna voluta a seguito dell'apprezzamento ottenuto con "La notte dei Santuari" - il 1° giugno scorso, alla quale hanno partecipato circa 400 fedeli - e sulla scia delle indicazioni del Collegamento dei Santuari Italiani e della CEI.
Numerose le opportunità offerte ai fedeli a partire da venerdì 25 con il "Cammino di preghiera" che si snoderà nei luoghi significativi attorno al santuario. Sarà un pellegrinaggio anche quello di venerdì 9 luglio lungo il sentiero nel bosco dove si trova la via Crucis. Il mese di luglio si concluderà con il vespero e l'adorazione nottura, venerdì 23 alle ore 20.45.
Due le date di agosto. Venerdì 6 ci sarà la novena di preghiera in preparazione alla festa dellì'Assunta con la recita del Rosario, salendo lungo la scala santa. Sabato 14 Rosario e veglia in attesa della festa. Domenica 12 settembre invece si apriranno le celebrazioni in onore del beato Carlo Acutis la cui reliquia sarà esposta in santuario con una mostra conoscitiva della sua vita.
Ci sarà poi un evento finale a settembre, con programma ancora da stabilire. Fino al 18 settembre sarà possibile ricevere l'indulgenza plenaria attraverso il passaggio nella porta della Speranza.

CLICCA QUI per la locandina con tutti gli eventi

F.Fu.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco