Sembra aver trovato una direzione la questione relativa ai ruderi di Via Canova a Olgiate Molgora che si trascina da quasi trent’anni tra accordi saltati e trattative tra privati e Comune. Ora c’è la volontà di raggiungere un’intesa tra le due parti e la consapevolezza dell’importanza di questo obiettivo per il bene dei cittadini e della fruibilità di un’area centrale del paese.
Il privato, l’architetto Gabriele Panzeri, ha presentato il progetto, redatto peraltro da lui stesso, e si sta operando per trovare un accordo con il Comune. Attualmente in lavorazione anche la fattibilità dell’intervento da parte del legale dell’amministrazione Comunale. Lo step successivo, se tutto dovesse andare per il verso giusto, è l’approvazione della convenzione.
Il progetto presentato dall’architetto prevede il restauro degli edifici e la demolizione di uno di essi poiché risalente agli anni Sessanta e dunque non in linea con gli altri presenti, che sono invece più datati. L’architetto Panzeri confida di poter esporre i cartelli per proposte d’acquisto già per questo autunno. “Non vedo l’ora di restituire una parte di paese ai cittadini” ha concluso.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco