Tra agosto e settembre potrebbero partire i lavori per la realizzazione del manto in erba sintetica del campo a sette, nel centro sportivo di via del Fontanile a Montevecchia. L’area è situata di fronte ai nuovi spogliatoi (completati, ma in attesa di collaudo). Oltre alla posa del terreno sintetico, il progetto – ancora in fase di bozza – prevede anche il completamento della zona circostante. Il campo da gioco avrà un intaso performante di 50 mm, mentre i settori dedicati all’accoglienza e ai tifosi avrà un tappeto più semplice.

Verranno installati le panchine e i parapetti per separare gli spettatori, saranno cambiate le recinzioni di protezione e ci saranno dei piccoli lavori edili di adeguamento alle misure regolamentari del campo da calcio. Sarà predisposto un sistema di drenaggio delle acque. Con l’illuminazione si potrà giocare anche di sera, eventualmente mettendolo a disposizione di società sportive esterne alla AS Montevecchia, che sta collaborando con l’amministrazione nell’elaborazione della progettualità. Per la prima squadra della AS è probabile invece che qualche allenamento alla settimana della prossima stagione andrà fatto a Missaglia.
Nel 2019 era stato inaugurato un altro campetto in erba sintetica al centro sportivo di Montevecchia di più piccole dimensioni per il calcio a 5 e il tennis, a fronte di una crescita vistosa del settore giovanile nella società sportiva del paese.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco