• Sei il visitatore n° 507.222.121
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Domenica 20 giugno 2021 alle 17:49

Paderno: aperto il Parco del Sole, un'area verde a disposizione di giovani e famiglie

È ufficialmente aperto alla cittadinanza il "Parco del Sole" a Paderno d'Adda, realizzato all'intersezione con via Matteotti e via delle Brigole.

Il progetto - a cura dell'architetto Barbara Boschiroli - ha interessato la riqualificazione di un'area verde che, soprattutto durante il periodo estivo, accoglie un gran numero di cittadini a passeggio nella zona residenziale.

VIDEO

Il Parco - realizzato mediante un contributo di Regione Lombardia e costato circa 50mila euro - è stato dotato di un'area gioco per bambini, di sentieri e panchine per rilassarsi all'ombra dei grandi alberi esistenti, e arricchito con aiuole riempite da diverse varietà di essenze, fiori colorati e piccoli arbusti.

"Vorremmo permettere alla cittadinanza di trascorrere momenti di piacere e relax all'interno di un contesto verde e tranquillo" ha commentato il primo cittadino Gianpaolo Torchio.

Quanto all'aspetto della sicurezza, ha spiegato il sindaco, "l'area essendo molto vicina alla strada presentava alcune criticità. È stato infatti realizzato un nuovo attraversamento stradale a sud della gelateria e sono state installate delle barriere pedonali di modo da delimitare l'area del parco e renderla meno esposta alla strada."

A breve verrà ultimato anche lo step finale per definire l'opera ufficialmente conclusa: l'impianto di illuminazione, per il quale sono state già fatte tutte le predisposizioni necessarie.

Per leggere la lettera del Sindaco e dell'Amministrazione alla cittadinanza, CLICCA QUI

F.Fu.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco