VIDEO
Il Parco - realizzato mediante un contributo di Regione Lombardia e costato circa 50mila euro - è stato dotato di un'area gioco per bambini, di sentieri e panchine per rilassarsi all'ombra dei grandi alberi esistenti, e arricchito con aiuole riempite da diverse varietà di essenze, fiori colorati e piccoli arbusti.
"Vorremmo permettere alla cittadinanza di trascorrere momenti di piacere e relax all'interno di un contesto verde e tranquillo" ha commentato il primo cittadino Gianpaolo Torchio.
Quanto all'aspetto della sicurezza, ha spiegato il sindaco, "l'area essendo molto vicina alla strada presentava alcune criticità. È stato infatti realizzato un nuovo attraversamento stradale a sud della gelateria e sono state installate delle barriere pedonali di modo da delimitare l'area del parco e renderla meno esposta alla strada."
A breve verrà ultimato anche lo step finale per definire l'opera ufficialmente conclusa: l'impianto di illuminazione, per il quale sono state già fatte tutte le predisposizioni necessarie.
Per leggere la lettera del Sindaco e dell'Amministrazione alla cittadinanza, CLICCA QUI