• Sei il visitatore n° 505.944.446
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Domenica 20 giugno 2021 alle 16:08

Osnago: la camminata per i boschi con famiglie e alpini

E' partita questa mattina, dal parcheggio della stazione di Osnago, la comitiva di famiglie, giovani e bambini che - accompagnata dalle indicazioni e dalla supervisione del gruppo alpini osnaghese - ha percorso un tragitto di circa 8km alla scoperta di alcuni sentieri nei dintorni del Parco del Curone.

VIDEO

Prima della partenza, sono stati raccolti tutti i nominativi dei partecipanti, poi uno degli Alpini ha preso la parola per riassumere brevemente le tappe principali toccate durante il percorso, "tre quarti della camminata sarà su sentieri sterrati. Non è un tragitto difficile - ha detto - procederemo in direzione Aurora fino a raggiungere la "cò di Streï" (casa delle Streghe) per poi proseguire verso Lomagna e costeggiare il Parco del Curone.

''Prenderemo poi un sentiero sterrato, giungeremo al castello di Cernusco Lombardone per poi scendere a cascina Moscoro, fino al Colombè. Per poi ritornare al parcheggio da dove siamo partiti".

Dunque il gruppo si è messo in cammino intorno alle 9.30, in testa e in coda sempre gli alpini.

Alla partenza per la camminata "Alla scoperta dei dintorni di Osnago" era presente anche l'assessore alla Cultura, Maria Grazia Caglio.

F.Fu.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco