• Sei il visitatore n° 505.279.953
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Martedì 15 giugno 2021 alle 17:06

Robbiate: violento tamponamento tra due auto in via Riva. I conducenti portati al PS


Sono stati trasportati in codice giallo all'ospedale la donna di 50 anni e l'uomo di 54 rimasti coinvolti in un incidente che si è verificato su via Mario Riva a Robbiate, in prossimità del semaforo di Terzuolo.
Da quanto è stato possibile apprendere e che dovrà essere poi vagliato dalle forze dell'ordine, entrambe le vetture procedevano dirette verso il ponte. Giunta in prossimità del semaforo la donna al volante della Suzuki sarebbe stata tamponata dalla Mercedes condotta da un uomo che arrivava alle sue spalle.

Un botto tremendo, da quanto hanno raccontato i residenti e i negozianti che sono subito scesi in strada, tanto che l'utilitaria di colore bordeaux è stata spinta fino sulla pista ciclopedonale, dalla parte opposta della carreggiata, dove fortunatamente in quel momento non stava transitando alcuno.
Immediata la richiesta di soccorso al 112 che ha inviato sul posto diversi mezzi.
I sanitari hanno subito preso in carico i feriti e hanno dovuto chiedere l'ausilio dei vigili del fuoco per estrarre l'uomo dall'abitacolo della Mercedes.

Terminate le operazioni di soccorso, la strada è stata riaparta al traffico in una direzione.
Resta ora da capire a cosa sia da imputare il violento tamponamento, se a un improvviso arresto dell'auto in testa oppure a una distrazione del secondo conducente che non fatto in tempo a fermare il mezzo.
Per consentire le operazioni di soccorso in sicurezza la strada è rimasta chiusa al traffico in entrambi i sensi di circolazione, poi una volta che i feriti sono stati caricati sulle ambulanze, il flusso di veicoli è stato regolato a senso alternato.

Articoli correlati
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco