• Sei il visitatore n° 531.841.289
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Giovedì 10 giugno 2021 alle 16:11

Robbiate: ''Futura'' rassegna di teatro per ragazzi

FUTURA
Rassegna di teatro ragazzi

Organizzata dalle compagnie PICCOLI IDILLI e IL CERCHIO TONDO
Per il Comune di Robbiate


Il progetto ha come obiettivo di invitare le famiglie a trascorrere del tempo con i ragazzi in modo sicuro, in luoghi pubblici sicuri. Il 2020 e il 2021 sono stati segnati dall'interruzione delle attività scolastiche e teatrali. Laboratori e visite di istruzione sono stati annullati lasciando un vuoto nella formazione dei ragazzi difficilmente colmabile, ma soprattutto ciò che è veramente mancato ai nostri ragazzi è lo stare insieme. Per imparare, per giocare, per confrontarsi e per sognare.

 

FUTURA propone l'avvicinamento a una forma d'arte fatta di silenzio, ascolto, stupore, fantasia e creatività, che possa stimolare un modello più consapevole di socializzazione, un più profondo sviluppo della personalità dei ragazzi ed essere al contempo un momento di presa in cura della salute culturale della famiglia.
La rassegna prevede incontri di laboratorio di teatro per bambini e danza espressiva africana per bambini e genitori.


Domenica 13 giugno alle ore 18
a ROBBIATE presso il parco di Villa Concordia
primo appuntamento
ingresso gratuito
la prenotazione è caldamente consigliata
al 348 8556258


Il teatro Viaggiante presenta
LA FAMIGLIA MIRABELLA

Sembra una versione contemporanea del circo d'altri tempi, ma la sua vera origine sta nel teatro di strada del xx secolo. Energia, giocoleria, mimo, equilibrismi, danza, teatro, musica: ecco le componenti di questo evento unico.
Là dove fino ad un attimo prima non c'era nulla, compaiono improvvisamente una bici olandese a tre ruote, monocicli di diverse misure, birilli, palline, musicae cinque personaggi dai vestiti sgargianti, cappelli e gilet: sono Edoardo Mirabella,Elisabetta Cavana e i loro figli, Martin, Matilde e Mael.

 

CLICCA QUI per la locandina con gli spettacoli

© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco