• Sei il visitatore n° 530.888.789
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Giovedì 10 giugno 2021 alle 08:23

Osnago: dal 14 parte il centro estivo con attività per tutti

Da lunedì prossimo, 14 giugno, partiranno a Osnago le iniziative rivolte a bambini e ragazzi tra 6 e 14 anni. Le iniziative occuperanno sette settimane

· le tre di giugno dedicate al Camp multisportivo "Smile Lake Camp" (CLICCA QUI), organizzato dall'associazione Play 4 Fun insieme alle società sportive del paese e sostenuto dal Comune

· le quattro di luglio dedicate al Centro estivo sul tema "ViaggiALTROve. Alla scoperta dei cinque continenti" (CLICCA QUI), promosso direttamente dall'amministrazione comunale, insieme a Retesalute e alla cooperativa Aeris.

Entrambe le iniziative si svolgeranno negli spazi comunali, all'aperto e al chiuso, di via Matteotti.

In relazione al Camp, l'amministrazione comunale ha approvato la proposta di finanziare, tramite il sottoconto "Osnago" del fondo "Aiutiamoci 2.0", 10 Borse Estate Sport settimanali, con l'obiettivo di incoraggiare la partecipazione anche di minori provenienti da famiglie in situazioni di disagio economico.

I costi di iscrizione al Cre sono invece già modulati per macrofasce Isee; le iscrizioni al Centro estivo sono aperte da domani, giovedì 10 giugno.

Tutte le informazioni e i moduli per l'adesione alle due iniziativa sono reperibili alla pagina http://www.comune.osnago.lc.it/territorio/news-e-newsletter/primi-piani/ESTATE-6-14-ANNI-/


· In particolare, sabato 12, in mattinata, volontari e ragazzi del Piedibus si cimenteranno in una camminata ecologica con festa di fine anno scolastico (CLICCA QUI), mentre nel tardo pomeriggio (dopo il rinvio imposto sabato scorso dal maltempo) verrà inaugurata (con concerto) l'installazione "Piano... ma in crescendo", realizzata in piazza Vittorio Emanuele dall'artista - cittadino onorario - Bruno Freddi (CLICCA QUI).

· Domenica 13 pomeriggio, invece, esplorazione per ragazzi del parco Matteotti, nell'ambito dell'iniziativa regionale BioBlitz (CLICCA QUI).

© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco