Intervento in forze di personale sanitario e vigili del fuoco per soccorrere un 70enne scivolato lungo un sentiero ai piedi della collina di Montevecchia, e non più in grado di rialzarsi e tornare all'autovettura. Da quanto è stato possibile apprendere l'uomo si trovava in compagnia del cugino Stefano con il cane Ugo e, dopo essere partito da Montevecchia alta, nel bel mezzo del bosco, sarebbe scivolato provocandosi un trauma alla schiena. Un dolore lancinante che gli ha impedito di rialzarsi.


Per lui sono stati così attivati i soccorsi: da Merate è partita un'ambulanza della Croce bianca e dal distaccamento degli alpini un mezzo dei vvf raggiunto successivamente dal nucleo speleo alpino fluviale di Lecco. Le squadre di soccorso si sono date appuntamento al parcheggio del Molinazzo ma il cammino per raggiungere il ferito è risultato troppo sconnesso e complicato per i soccorsi.
Le squadre si sono così portate in località "regondino" di Olgiate per entrare nel bosco da un altro accesso ritenuto migliore e più agevole. Dopo oltre un'ora e mezza Giuseppe, che risiede a Montevecchia, è stato recuperato e portato in ospedale per accertamenti.