• Sei il visitatore n° 505.943.521
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Lunedì 07 giugno 2021 alle 18:53

Calco: videoconferenza per il gruppo di controllo di vicinato

In seguito ai numerosi furti verificatisi a Calco nell'ultimo periodo, il 29 aprile 2021 l'amministrazione Comunale aveva aderito alla sottoscrizione del protocollo d'intesa per il "Controllo Vicinato". Durante il Consiglio straordinario tenutosi la sera stessa, la Minoranza aveva ritirato la mozione relativa alla stipula del protocollo e si era trovata d'accordo con quanto spiegato dal sindaco in merito agli step successivi per l'attivazione.

Da questo giovedì 10 giugno 2021 sarà finalmente possibile iscriversi al Gruppo di Controllo Vicinato, e per chi avesse ancora dei dubbi, lunedì 14 giugno alle 20:30 in videoconferenza il sindaco Stefano Motta e il Comandante della Polizia Locale spiegheranno come funzionerà il gruppo e cosa ogni cittadino che aderirà al Controllo Vicinato potrà e non potrà fare. Le iscrizioni rimarranno aperte fino al finire di settimana prossima.

"Il Controllo Vicinato - ribadisce il sindaco Motta - non eliminerà definitivamente il problema dei furti, ma senz'altro fungerà da deterrente".
Anche nel fine settimana appena trascorso ad Arlate si sono verificati dei furti e dei tentativi di effrazione. La speranza è che da quando si attiveranno i gruppi di Controllo Vicinato, questi spiacevoli fatti diminuiscano considerevolmente.

© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco