Gli anniversari di matrimonio sono stati celebrati nella domenica in cui la Chiesa ricorda il santissimo corpo e sangue di Cristo. Don Emanuele ha quindi trovato un nesso tra la comunione di vita e la comunione con Dio. "Nello stare insieme ci si arricchisce l'un l'altro e con la comunione di vita si costruiscono cose belle e importanti - ha detto il prete - L'eucarestia è il sacramento che permette di entrare invece in comunione con Dio e ricevere così una ricchezza perché lui dà la forza, il vigore e la consolazione".
Le coppie hanno quindi rinnovato il proprio impegno di fedeltà tenendosi la mano destra. Hanno portato i doni all'altare e al termine della liturgia hanno ricevuto un regalo dal sacerdote a sugello del traguardo raggiunto. All'uscita, nel cortile dell'oratorio, è stato preparato un buffet conviviale.
I festeggiamenti sono arrivati a una settimana di distanza dagli anniversari di matrimonio relativi al 2020, che per la pandemia non erano stati potuti ricordare l'anno scorso [clicca QUI].
Di seguito pubblichiamo i nomi delle coppie festeggiate il 6 giugno.
50° anniversario
Adele Colombo e Giuseppe Galbusera
Rosanna Dozio e Angelo Cogliati
45° anniversario
Oredana Alberti e Alessandro Fagnani
Francesca Cannella e Pierantonio Crevenna
35° anniversario
Maria Luisa De Capitani e Maurizio Brambilla
Nicoletta Dozio e Antonio Mascapè
30° anniversario
Silvia Perego e Alfredo Ripamonti
25° anniversario
Pierlorena Crevenna e Walter Corti
Giovanna Magni e Gerolamo Spada
20° anniversario
Anna Scaccabarozzi e Rodolfo Dozio
15° anniversario
Daniela Casiraghi e Alessandro Panzeri