Anche per il prossimo quinquennio, i futuri sposi potranno scegliere la cornice della splendida Villa Semenza, a Santa Maria Hoè, per la loro unione. É stata infatti rinnovata la convenzione istituita tra l'amministrazione comunale guidata da Efrem Brambilla e la proprietaria dell'immobile, Anna Semenza.
Il Comune aveva voluto ampliare l'offerta dei luoghi in cui sposarsi con rito civile, proponendo oltre alla tradizionale sede municipale di piazza Padre Fausto dimore private, così da valorizzare il patrimonio storico, artistico e locale del territorio. La signora Semenza aveva aderito alla domanda, e la concessione ad uso gratuito è stata confermata anche a partire da questo 2021. Tra le parti della villa idonee allo scopo ci sono il salotto, la corte monumentale, l'antica cantina, il boschetto dei pini, il porticato ed il giardino.
Foto scattata durante una celebrazione dei giorni scorsi
La novità di questa convenzione sono però gli orari, la cui offerta è stata ampliata: "Sarà possibile sposarsi tutti i giorni della settimana, domenica compresa, dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17" ha spiegato Efrem Brambilla, soddisfatto per l'accordo. Le coppie che scelgono Villa Semenza per coronare il loro amore sono infatti sempre di più, e le molte richieste dimostrano che l'edificio è sicuramente motivo di vanto per Santa Maria Hoè e tutto il territorio.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco