• Sei il visitatore n° 529.532.981
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Sabato 22 maggio 2021 alle 15:38

Robbiate: due auto distrutte a colpi di bastone nella notte in via Sant'Alessandro. Danni ingenti

Una serie di colpi in sequenza, poco dopo le 23, e poi l'entrata in funzione dell'allarme hanno svegliato di soprassalto i residenti del quartiere residenziale di via sant'Alessandro a Robbiate. Amara la sorpresa di una famiglia che, scesa in strada, si è trovata le due autovetture (una del fidanzato di una delle figlie) vandalizzate con i vetri frantumati e altri danni alla carrozzeria.
Un fatto che ha dell'inquietante e che ha destato non poca preoccupazione nei cittadini.

 

Nelle mire di un soggetto ignoto, verso il quale le vittime hanno sporto denuncia e sui cui pare esserci comunque già qualche sospetto, sono finite una Fiat Panda e una Opel Corsa che erano parcheggiate in strada di fronte alla villetta dei proprietari.

Secondo una prima ricostruzione (che dovrà trovare riscontro nelle indagini) uno degli autori del gesto (al momento non si può escludere che ci sia coinvolta più di una persona), visto allontanarsi con un bastone, si sarebbe scagliato con violenza sulla Panda mandando in frantumi il parabrezza, i finestrini anteriore e posteriore del lato conducente, il lunotto, lo specchietto e poi il fanale posteriore.
Stessa rabbia sarebbe stata sfogata sulla Opel con tutti i finestrini mandati in frantumi così come il lunotto e il fanale posteriore.

I colpi secchi, l'entrata in funzione dell'allarme e i cani che hanno iniziato ad abbaiare hanno svegliato i residenti che si sono affacciati in strada mentre le vittime, uscite per verificare l'accaduto, hanno trovato le due autovetture parzialmente distrutte.

Resta ora da verificare se l'eventuale presenza di telecamere, magari anche di qualche casa attorno, possa avere ripreso movimenti strani e possa rivelarsi utile per individuare i responsabili del gesto.

 

F.Fu.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco