• Sei il visitatore n° 476.704.290
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Venerdì 21 maggio 2021 alle 11:08

Paderno: incontro per ripristinare la scarpata della valle dell'Adda, franata

Ieri pomeriggio presso il Comune di Paderno d'Adda, sì è tenuto un incontro per definire un piano di messa in sicurezza e ripristino della porzione di scarpata della valle dell'Adda, immediatamente a nord del ponte San Michele, franata durante l'intensa pioggia di venerdì sera. L'evento ha interessato il cantiere allestito da RFI per la costruzione di una pista di accesso al ponte e il tratto di alzaia sottostante.
All'incontro hanno partecipato, in parte in presenza e in parte da remoto, il Sindaco e i rappresentanti del Comune di Paderno, i tecnici di RFI, dell'Impresa Notari che sta svolgendo i lavori per ferrovie, del Parco Adda Nord, della Soprintendenza, dell'AIPO, e di Edison che ha in gestione le dighe sul tratto di fiume e l'alzaia. Il quadro della situazione era stato verificato con sopralluoghi in cantiere fin dalla mattina di sabato.
L'intervento per la rimozione del materiale dilavato in Adda e il ripristino del fronte di frana comporteranno il rinvio dell'apertura del tratto di alzaia, che era previsto fino ad ora per il prossimo mese di giugno.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco