• Sei il visitatore n° 483.669.314
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Mercoledì 29 giugno 2011 alle 16:23

Scola, Sindaco Brivio, gioia per un lecchese alla guida della Diocesi

Lecco, 28 giugno 2011 - «Vive felicitazioni e gioia vera per la nomina di un figlio della terra lecchese alla guida della Diocesi di Milano», con queste parole il Sindaco di Lecco Virginio Brivio accoglie la nomina del Cardinale Angelo Scola alla guida della diocesi Ambrosiana.

«Il nuovo Cardinale - continua il Sindaco di Lecco - è forte di una grande preparazione culturale e di una profonda passione spirituale. Egli saprà certamente portare nella nostra Diocesi i frutti della sua lunga esperienza veneziana, da sempre terra di incontro tra popoli, culture e religioni. Ci aiuterà ad affrontare con maggiore capacità e coraggio la sfida dell'accoglienza e della multiculturalità alla quale siamo chiamati ogni giorno, anche come amministratori delle comunità locali».

«Esprimo un ringraziamento particolare - conclude Virginio Brivio - al Cardinale Dionigi Tettamanzi, che ha saputo guidare la Diocesi di Milano con equilibrio e capacità di ascolto, anche in momenti difficili, indicando sempre la centralità dell'uomo e dei suoi bisogni in ogni scelta che riguarda il vivere comune».

© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco