• Sei il visitatore n° 505.939.616
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Lunedì 19 aprile 2021 alle 14:08

Paderno: riapre il ''RiCircolo'' con il primo concorso online

Il RiCircolo di Paderno d’Adda ha riaperto al pubblico sabato 17 aprile dopo il passaggio in zona arancione. Nonostante sia una organizzazione no-profit è considerata al pari di un negozio e di conseguenza è dovuto restare chiuso per tutto il periodo di zona rossa. L’organizzazione offre la possibilità di portare oggetti e vestiti in buono stato e prendere liberamente quello che serve, così da favorire collaborazione e aiuto reciproco tra le persone e ridurre gli sprechi.



Visto che mercoledì 13 aprile, il “RiCircolo” ha compiuto tre anni, i volontari hanno pensato di organizzare il primo concorso online, “RicicliAMO”. La partecipazione era aperta a tutti, bastava inventarsi un oggetto attraverso l’utilizzo di materiale che sarebbe stato buttato oppure che non era più impiegabile per l’uso originario. La foto era da caricare nei commenti accompagnata da una breve descrizione dei materiali impiegati.



In occasione dell’apertura di sabato le immagini delle creazioni sono state incollate su un cartellone ed esposte in piazza, dove alle 11.30 si è tenuta la premiazione della 1° edizione del Concorso. Sempre in piazza, un altro cartellone è stato dedicato ai pensieri dei partecipanti: tanti post-it contenenti emozioni ed aggettivi per descrivere il RiCircolo.
A seguito di questa riapertura sarà possibile visitare la sede del gruppo, che si trova nei locali attigui alla biblioteca di Paderno, tutti i sabato mattina dalle 9.30 alle 12.
F.Fu.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco