Questa mattina la comunità di Olgiate si è stretta (in senso religioso) attorno a padre Illuminato per il traguardo dei suoi 55 anni di ordinazione sacerdotale.


https://youtu.be/F6QWkwQ7Cmc
Nativo di Monticello di Olgiate, entrato in collegio a 9 anni, è un volto conosciutissimo nel territorio. Pur avendo peregrinato un po' per il nord Italia (Busto Arsizio, Monza, Milano, Dongo) è sempre rimasto legatissimo al convento dei frati di Sabbioncello dove è nata la sua vocazione, così come ci aveva raccontato in una intervista nel 2005 quando era stato nominato guardiano della chiesa di Santa Maria Nascente (
CLICCA QUI per leggere l'articolo).



Questa mattina assieme ad altri sacerdoti ha officiato la Messa solenne delle ore 11 alla presenza di tanti amici, della famiglia e dell'amministrazione comunale.
Per ricordare questa giornata la comunità ha regalato a padre Illuminato un saio (che gli sarà recapitato nelle prossime settimane una volta “prese” le misure) mentre il sindaco Giovanni Battista Bernocco lo ha omaggiato di un'opera di artigianato realizzata a mano.