• Sei il visitatore n° 505.935.454
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Mercoledì 24 marzo 2021 alle 14:35

Cernusco, sindacati: dichiarazioni inappropriate e inaccettabili dalla segretaria. Si prendano provvedimenti

CGIL FP – CISL FP – UIL FPL di Lecco hanno visionato il filmato in cui sono riportate le dichiarazioni della Segretaria Comunale dott.ssa Manfreda riportate nel consiglio comunale del 13 marzo 2021 e riteniamo che siano inappropriate, fuorvianti e assolutamente inaccettabili soprattutto se rese all’interno di un’assemblea consiliare.
Riteniamo che il ruolo del Segretario Comunale debba essere garanzia di correttezza, rispetto delle norme e delle risorse umane oltre che a garanzia delle Istituzioni.
Rileviamo invece, nel discorso della dott.ssa Manfreda contenuti sconcertanti che non solo minano le basi della legalità ma anche i valori umani delle persone citate nel suo sproloquio.
Proprio per questo e non volendo equipararci al contenuto delle affermazioni fatte e per la funzione da noi svolta, invitiamo l’Agenzia Regionale dei Segretari Comunali, anche in ragione dello status di pubblico dipendente della Segretaria, di attuare con immediatezza l’apertura di un procedimento disciplinare ai sensi del D.lgs. 165/01.
In questo momento dove migliaia di lavoratori hanno dimostrato la centralità e la necessarietà dei servizi pubblici resi soprattutto nel corso dell’emergenza sanitaria in corso, siamo convinti che non occorra dare ulteriori risposte per sconfessare le affermazioni fatte dalla Segretaria Comunale.
La miglior risposta sta proprio nel lavoro quotidiano.

Le Segreterie
FP CGIL Lecco - Catello Tramparulo
CISL FP Monza e Brianza  - Nicola Turdo 
UIL FPL del Lario - Vincenzo Falanga
.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco