• Sei il visitatore n° 485.120.245
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Sabato 27 febbraio 2021 alle 08:46

Airuno: all'agente Bonfanti e al comandante Badon 2 targhe

L'ex agente Claudio Bonfanti, il sindaco Alessandro Milani e il comandante Enrico Badon


Dopo una breve parentesi sul quadro epidemiologico in paese - che ha evidenziato la presenza di 3 contagiati e una situazione nelle scuole non particolarmente critica - il consiglio comunale di Airuno è stato aperto da una nota positiva. Nella serata di venerdì 26 febbraio sono state infatti consegnate dall'amministrazione due benemerenze agli agenti della Polizia Locale, conferite da Regione Lombardia.

Il sindaco Alessandro Milani ha dunque ringraziato di cuore l'agente Claudio Bonfanti, oggi in pensione, che un anno fa si è trovato da solo, senza il suo comandante, a dover gestire i primi mesi dell'emergenza, ed Enrico Badon, attualmente a capo della PL, giunto in settembre proprio da Alzano Lombardo, paese simbolo della pandemia. Con commozione e gratitudine, i due hanno ricevuto la targa, corredata da una spilla. "Ringrazio di cuore il sindaco di Airuno e quello di Alzano, che in questi giorni si sono anche sentiti" ha commentato il comandante Badon.

"Sono molto felice per questo riconoscimento, perché questo periodo mi ha dato la consapevolezza che ci troviamo qui di passaggio. La pandemia ci ha insegnato ad andare oltre i nostri limiti, e il premio più bello è stato per me ricevere il ‘grazie' ed i sorrisi di coloro che in me vedono altro oltre la divisa, un uomo che si mette in gioco e si adopera per il suo paese". Un sentito grazie è andato anche all'agente Bonfanti, per essersi reso disponibile durante il passaggio di consegne, anche dopo il raggiungimento della pensione.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco