• Sei il visitatore n° 476.936.634
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Giovedì 25 febbraio 2021 alle 22:12

Cernusco: un alunno positivo e 10 docenti in quarantena alle medie. Scatta l'allarme

Arriva nella serata odierna la notizia che interessa tutti gli alunni e relative famiglie della scuola secondaria di primo grado “G. Verga” di Cernusco Lombardone. Ben 10 insegnanti dovranno entrare in un periodo di quarantena. Inevitabili i disagi sul regolare servizio scolastico, che dunque dall’ultima giornata di scuola per questa settimana subirà delle modifiche. Non potendo l’Istituto garantire la sostituzione dei docenti per garantire i turni scoperti, l’uscita degli studenti è stata quindi fissata per le ore 11.00. Per tutti e quattro i Comuni che afferiscono al polo scolastico di Moscoro – Cernusco Lombardone, Lomagna, Montevecchia e Osnago – il trasporto autobus anticipato al ritorno, alle ore 11.00, sarà ugualmente garantito.

Stando a quanto abbiamo potuto apprendere, l’elevato numero di docenti che dovranno osservare il periodo di quarantena fiduciaria è riconducibile alla segnalazione di un alunno di classe terza risultato positivo al tampone molecolare per il Coronavirus. Per la classe e per i professori che sono entrati in contatto con il positivo nei giorni 22, 23 e 24 febbraio è scattato l’obbligo di restare a casa da scuola fino al 9 marzo. Questa misura preventiva è diretta conseguenza delle recenti disposizioni di ATS Brianza che pongono in quarantena non più soltanto i compagni di classe ma anche il personale docente, individuato come contatto stretto dell’alunno positivo.

Sembrerebbe che la direzione scolastica stia valutando l’ipotesi di chiedere la sospensione totale della frequenza scolastica alla secondaria di primo grado a partire da lunedì 1° marzo.
M.P.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco