Adriana Di Maso nel suo format TU STAR, dal palco virtuale del Centro Commerciale Globo di Busnago, intervista il cantante Igino De Cristofaro dell’ Area Vasco-Tributo Vasco Rossi. Una intervista che racconta il mito di Vasco Rossi e del suo impatto artistico e sociale, del nostro tempo, che continua a coinvolgere anziani e giovani. L’intervistato mette in luce uno dei fattori chiave di questo fenomeno parlando della grande capacità di Vasco di “vestire” le melodie con testi e addirittura “parole chiave” che hanno la forza di imprimersi e far scaturire emozioni…
Igino mette in evidenza la propria esperienza musicale in relazione ad uno dei fattori vitali dell’arte: la capacità di far scaturire emozioni… e come lui stesso le sperimenta ogni volta che canta
l’intervista è un’ottima occasione per comprendere la continuità, di questo vero fenomeno, se si pensa perdura da oltre quarant’anni… Vasco era “apparso” per la prima volta a San Remo nel 1982, dopo durissimi anni di coraggiosa esperienza come cantante spesso contestato e vilipeso. Ancora una volta il potere dell’arte mostra di essere una molla che supera qualsiasi tipo di “perbenismo” di comodo… grazie a Igino De Cristofaro per averci introdotto in questa avventura ricca di forza creativa. Dalla Mercurio spa, sponsor di Tu Star, un grazie e i più vivi auguri.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco