Alla Rocchetta di Porto D'Adda non passano solo nuovi visitatori ma ci sono dei gruppi rimasti meravigliati dalla bellezza del luogo che tornano ogni anno. É stato così per il grupo senior del CAI di Burago Molgora, che da ben 11 anni torna ogni anno al Santuario in occasione della festa di San Biagio. La forte amicizia che lega il Club a Fiorenzo Mandelli, custode, è nata casualmente nel 2010 sull’alzaia del fiume.
Anche in questo 2021 così difficile il gruppo CAI ha deciso di tornare simbolicamente al Santuario per una preghiera e per continuare la tradizione iniziata 11 anni fa. Così un esiguo gruppetto di buraghesi - Salvatore Zurzolo, Araldo Riva, Luigi Brembilla, Gianmario Predatori, Giuseppe Baccichet, Giulio Brembilla, Andrea Galeazzo, Alessandro Ravanelli e Andrea Valle - rispettando tutte le normative anti-covid, è salito alla chiesina, e con l'accoglienza di Fiorenzo c'è stato tenoi per una breve visita e una fetta di panettone da condividere insieme.
Dopo il racconto del custode sulla storia del Santuario e di Leonardo, i presenti hanno recitato una preghiera alla statua della Madonna, "che da Lassù protegga sempre questa chiesina e i suoi pellegrini, e che aiuti la nostra società a uscire da questa emergenza e a ritrovare una rinata normalità". Erano presenti:
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco