• Sei il visitatore n° 476.176.856
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Domenica 31 gennaio 2021 alle 11:57

Santa Maria: va in pensione dopo 43 anni Donatella De Cani operaia della ''Gemma''

Sono trascorsi quarantatré anni da quando varcò per la prima volta i cancelli della ditta "Gemma" dei fratelli Gianmario e Annamaria Bonanomi di Santa Maria Hoè.

Donatella De Cani

Giovedì scorso Donatella De Cani di Airuno ha finalmente raggiunto la pensione. Originaria di Colle Brianza, di Cagliano per l’esattezza, dove il padre svolgeva l’attività di fabbro, ha iniziato a lavorare poco più che bambina. Negli anni ha imparato i vari processi di lavorazione svolti in azienda diventando un punto di riferimento. Prima di lasciare la "Gemma", l'azienda specializzata nella produzione di album fotografici per la quale ha lavorato una vita intera, ha organizzato una festa con titolari e colleghi per celebrare il traguardo raggiunto. Nessuno ha voluto rinunciare al caloroso saluto alla collega, anche perché tutti negli anni hanno avuto la possibilità di scoprire l'abilità di Donatella nel preparare dolci e prelibatezze varie. Un motivo in più per non perdere l'occasione.

“Ricordiamo come fosse ieri quando è arrivata in azienda - hanno ricordato i fratelli Bonanomi – Donatella è stata un’operaia straordinaria, che ha sempre messo tanto impegno nel suo lavoro. Ci mancherà di sicuro, ed anche se è in pensione ci auguriamo che ogni tanto venga ancora a trovarci”.  Magari portando uno dei suoi dolci…
A.Bai
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco