• Sei il visitatore n° 494.872.386
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Domenica 24 gennaio 2021 alle 18:23

Airuno: modifiche alla viabilità per la posa della ''fibra ottica''

Prenderanno il via ad Airuno i lavori per la posa della fibra ottica. Con l'ordinanza numero 2 della Polizia Locale, il Comune modificherà infatti temporaneamente la viabilità per permettere alla Ditta Sertoti, incaricata di Open Fiber, l'avvio dei lavori propedeutici all'installazione della fibra.

Le pratiche burocratiche erano state sbloccate dall'Amministrazione Milani già nell'estate 2019, ma a causa del contenzioso tra il Ministero dello Sviluppo Economico e Infratel, i lavori si erano arenati in diversi comuni italiani. Tuttavia, l'Amministrazione ha continuato a tenere i contatti con Open Fiber, società incaricata a livello nazionale di condurre i lavori. Per la realizzazione dell'opera, il territorio airunese sarà diviso in varie zone. Le prime vie ad essere interessate dai lavori saranno via Statale (località Prada), Postale Vecchia, Italia, Adda, dei Nobili, Vittorio Emanuele, San Giovanni, San Francesco, della Vergine, piazza IV Novembre e il Viadotto Alcherio, dove verrà istituito un senso unico alternato regolato a vista e/o da movieri.
Il progetto, che interessa tutto il paese, verrà presentato a breve a tutta la cittadinanza dall'Amministrazione Comunale.
Per scaricare l'ordinanza completa di tutte le informazioni, CLICCA QUI.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco