• Sei il visitatore n° 494.874.749
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Domenica 24 gennaio 2021 alle 07:17

Olgiate: violento impatto tra un'auto ed un furgone sulla 342. Atterra anche l'elisoccorso

Potrebbe essere stato (anche) il ghiaccio a causare l'incidente avvenuto questa mattina poco prima delle 7 a Olgiate, lungo la strada provinciale 342.

La dinamica del sinistro dovrà essere chiaramente presa in esame dalle forze dell'ordine, ma da quanto è stato possibile apprendere, un furgone deputato alla consegna dei quotidiani che procedeva verso La Valletta, si è scontrato con un'utilitaria Kia di colore azzurro che viaggiava nella direzione opposta. Un impatto particolarmente violento quello fra i due veicoli, finiti entrambi a margine della carreggiata, all'altezza di Autocazzaniga.

Subito è scattata la chiamata al 112, con due ambulanze supportate che hanno raggiunto in pochi minuti la Como-Bergamo per prestare ai due coinvolti le prime cure del caso.

VIDEO



Stante la gravità della situazione, è stato fatto alzare anche l'elisoccorso di Como - atterrato in zona Cascina Buon Martino - con l'équipe medica in supporto ai soccorritori già presenti e i vigili del fuoco chiamati a coadiuvare le operazioni. I pompieri hanno altresì provveduto a spargere del sale sulla carreggiata, ricoperta da uno strato di ghiaccio.

Al momento le condizioni dei due coinvolti di 25 e 37 anni, ovvero i conducenti dei veicoli, appaiono serie. Ad entrambi è stato attribuito un codice giallo per i traumi patiti nel violento impatto. Spetterà ovviamente alle forze dell'ordine - una volta ricostruito con precisione quanto accaduto avvalendosi dei mezzi d'indagine - attribuire le eventuali responsabilità del caso.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco