• Sei il visitatore n° 495.683.323
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Venerdì 15 gennaio 2021 alle 17:02

Calco: tentativo di furto in Loc. Vescogna. I ladri agiscono in piena notte ma fuggono



La zona della Località Vescogna dove hanno colpito i ladri

Se ultimamente i ladri sembravano avere iniziato ad agire principalmente dopo il tramonto, nel tardo pomeriggio, per quanto riguarda l'episodio avvenuto a Calco nella notte di mercoledì la “consuetudine” non è stata rispettata. Si è tornati all’antico. L'antifurto di un'abitazione della Località Vescogna, infatti,  ha improvvisamente destato gli abitanti della zona intorno alle 4 del mattino. I coniugi proprietari di casa erano nell'area delle camere da letto e proprio nel momento in cui i malviventi hanno provato a forzare l'ingresso della cucina il marito si trovava in bagno.

''Mio marito era sveglio quando è scattato l'allarme'' ha raccontato la moglie. ''Erano circa le quattro meno dieci. I ladri hanno prima manomesso il chiavistello che tiene chiuse le tapparelle, poi con un trapano hanno effettuato un foro nella finestra, ma una volta aperta l'antifurto è scattato''. Il proprietario di casa è quindi corso immediatamente a vedere che cosa stesse accadendo, ma in quei pochi secondi i ladri avevano già fatto perdere le loro tracce.


''Abbiamo quindi allertato i Carabinieri, che a dire il vero sono arrivati dopo un po' essendo quelli di Casatenovo'' ha proseguito la proprietaria di casa. ''Nel frattempo, sul gruppo che abbiamo nella nostra zona una vicina ha chiesto di chi fosse l'allarme e le ho risposto che i ladri avevano appena tentato di entrare da noi. In vent'anni che abitiamo qui questo è il quinto episodio''.
Calco Alta era stata visitata dai ladri anche la sera precedente nella zona tra via Donatori di Sangue e via Privata Calchi.
A.S.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco