Se ci sono due elementi che hanno caratterizzato le feste appena concluse sono state certamente, tra le varie cose, le luminarie e lo spettacolo che ci ha regalato un giorno di neve.

A Cernusco una cartolina ancora più bella degli altri anni l'ha offerta villa Lurani illuminata in maniera straordinaria e suggestiva, tanto che ogni sera davanti alla residenza della famiglia Pappone c'erano la fila di auto in sosta e persone a piedi per una foto ricordo e uno sguardo verso il viale alberato illuminato, che riscaldava il cuore.
Non è stata da meno Merate che con il suo castello e i tigli della piazza agghindati con migliaia di luci colorate ha offerto una boccata di ossigeno e un po' di serenità in questo periodo difficile.

E non poteva mancare la Natura a fare la sua parte con l'abbondante nevicata che dalla notte di domenica 27 e per la mattina di lunedì 28 dicembre ha ricoperto il territorio. Al netto dei disagi la cartolina di strade, piazze, campi innevati è stata di certo una chiusura di fine anno davvero impagabile.

© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco