• Sei il visitatore n° 484.395.522
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Mercoledì 06 gennaio 2021 alle 15:19

Niente sacchi ai padernesi, per il momento

Se ho capito bene, i sacchi per la raccolta dei rifiuti a Paderno non verranno distribuiti “per il momento” per le ragioni ormai note (peccato che in altri Comuni non sia così).
I sacchi trasparenti (oppure grigi) per la raccolta indifferenziata non verranno distribuiti fino a tarda primavera perché Silea non ha ancora fatto “confezionare” questi sacchi personalizzati per ogni abitazione.
Ci sono diversi metodi di calcolo per l’attuazione di questi famosi sacchi personalizzati (tariffa puntuale).
Quali sono i parametri che il Comune di Paderno ha adottato per decidere quanto dovrà pagare ogni utente? Il metodo scelto è molto importante per il portafoglio dei cittadini, perché è da questo che si capirà quanto e se risparmieremo sulla prossima Tari.
Nel frattempo che queste decisioni prendano forma (ovvero che vengano fisicamente consegnati i sacchi), i cittadini verranno rimborsati dei sacchi che devono acquistare a loro spese?
Se già si sapeva che si sarebbe arrivati in ritardo, non potevano fare semplicemente una consegna “organizzata” dei soliti sacchi almeno per quest’anno?
Mi sa che il Covid sarà la scusa più gettonata dei prossimi anni, anche nei discorsi in cui il Covid non c’entra nulla (tipo la pattumiera ad esempio).
Un lettore
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco