• Sei il visitatore n° 474.826.122
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Giovedì 16 giugno 2011 alle 17:42

Lecco: sfilata di campioni per la 21^ ediz. del Premio sportività. Riconoscimenti ai ‘meratesi’ Villa, Ghezzino, Crippa, San Zeno e Audace


Passerella di campioni in serata presso il circolo Libero Pensiero di Lecco, località Rancio. Ad essere premiati in occasione della 21° edizione del Premio Sportività i calciatori lecchesi dell'anno, le squadre e le società. Una manifestazione ormai consolidata negli anni che va a premiare i protagonisti di ogni annata sportiva e con loro le centinaia di volontari. Presenti in sala il consigliere comunale lecchese Andrea Frigerio, il presidente A.d.c. Rancio C.l.p. Alberto Milani, il presidente F.i.g.c., Giovanni Colombo e il presidente C.s.i., Carlo Isacchi.


Fatta eccezione per l'Olginatese che è stata assunta agli onori dei Play-Off del proprio girone, un augurio è stato rivolto alla Calcio Lecco, affinchè nella prossima stagione raggiunga gli obiettivi prefissati, festeggiando così i 100 anni del calcio lecchese con un successo tanto atteso.
Galleria immagini (clicca su un'immagine per aprire l'intera galleria):
Una provincia relativamente piccola che conta però ogni domenica circa 10.000 persone sui campi, 5.000 solo del settore giovanile, per non parlare dei volontari che forniscono un prezioso contributo.


Con l'occasione è stato possibile anche fare il punto della situazione sulla questione Bione, definita dallo stesso Frigerio "una spina nel fianco". L'amministrazione comunale sta pagando l'inerzia trascinata da anni, ha continuato il consigliere "Si è speso tanto tempo per il progetto di una piscina olimpionica quando tutti sapevano che era impossibile realizzarla. Ora la nuova amministrazione ne sta pagando le conseguenze e sta correndo per cercare una soluzione. Vi chiediamo solo pazienza".

Da sinistra Frigerio, Milani, Colombo e Isacchi

Al circolo del rione cittadino sono state premiati calciatori delle società cittadine, rispettivamente come miglior giocatore, miglior realizzatore e attaccamento ai colori sociali: per il Lecco Filippo Fabbro si è aggiudicato i primi due premi, mentre il terzo andrà a Nicolò Galli. Premiati rispettivamente Marco Adamoli, Paolo Brigatti e Felice Meles (Laorca), Luca Panzeri, Luca Volpi e Daniele Lombardo (Aurora San Francesco), Matteo Rossi, Matteo Paleari e Marco Beri (Rovinata), Carlo Roveda, Fabio Spreafico e Paolo Cattaneo (Pol. 2001), Umberto Fumagalli, Christian Callegher e Antonio Castagna (Osvaldo Zanetti), Thomas Invernizzi, Francesco Parisi e Angelo Pomoni (Virtus Lecco), Raphinha, Mateus e Matteo Monti (Lecco C/5), Walter Rossi, Marco Rusconi e Thomas De Capitani (Rancio Open a 11 Csi), Marco Selva, Luca Manzoni e Federico Monzani (Rancio Open a 5Csi). Altri premi sono stati assegnati a Giuseppe Fappiano (osservatore arbitrale di calcio Csi), al presidente del Pagnano Antonio Ghezzi (premio alla carriera) e alle squadre che hanno vinto i rispettivi campionati: Audace Osnago (2^ Categoria), La Kresta del Gallo (Open a 11 Eccellenza), Lezious Team (Open a 11 Promozione A), Villa San Carlo B (Open a 11 Promozione B), Nova Libertas Lecco (Open a 11 playoff Promozione). Infine, una giuria di giornalisti ha decretato i protagonisti di questa edizione, tra cui anche Stefano Villa dell'Osgb Merate, miglior realizzatore con 25 reti.


Miglior giocatore della stagione è stato nominato Marco Grassi dell'Olginatese; miglior portiere, Andrea Spreafico dell'Atletico Civate Lecco; miglior giovane, Davide Castagna ancora dell'Olginatese; miglior allenatore, Michele Cirillo dell'Osvaldo Zanetti; lo sportivo dell'anno, Enrico Crippa dell'Ac Lomagna; la squadra dell'anno, il San Zeno che ha sfiorato la vittoria dei playoff di Prima Categoria, e la squadra rivelazione, l'Osvaldo Zanetti promossa in Seconda categoria nel suo 63° anno di vita.
Per visualizzare l'elenco dei premiati clicca qui.

Se desideri ricevere gratuitamente, per uso personale, via mail una copia in formato originale delle fotografie scrivi a fotografie@merateonline.it
indicando il numero o il nome dell'immagine (scorrendo con il tasto destro del mouse alla voce proprietà, indirizzo).
C.C.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco