Preparati artigianalmente dalla Gelateria Spini, in piazza Airoldi a Robbiate, i "fruttini" sono diventati ormai un classico delle feste sulle tavole dei meratesi.
Mandarini, mele, pere, limoni, frutti della passione, ananas, papaya sono le specialità che renderanno il Natale davvero speciale ma soprattutto fresco e gustoso.
Con pazienza e abilità i frutti vengono svuotati ad uno ad uno della loro polpa che viene poi trasformata in gelato, conservando così tutte le caratteristiche e le proprietà del frutto. Una volta lavorato e trasformato, il frutto originario torna in scena in tavola riempito del suo gelato in un tripudio di forme, colori e sapori...
L'assortimento di gusti è in grado di soddisfare anche i palati più esigenti e i "fruttini" possono essere gustati tra una portata e l'altra o al termine del pranzo o della cena.
A seguire scrupolosamente la lavorazione, dalla scelta della frutta, sempre di primissima qualità, alle varie fasi della lavorazione è Antonio Spini, titolare della storica Gelateria Spini. Anni fa aveva cominciato a proporre i primi limoni e mandarini, ma poi, visto lo strepitoso successo riscosso dai "fruttini" la cui popolarità ha subito varcato i confini della Brianza, vi ha aggiunto le mele, le pere, l'ananas, il frutto della passione...
In occasione delle prossime festività è possibile prenotare i "fruttini" e ritirarli direttamente in gelateria oppure richiedere il servizio di consegna a domicilio.
I "fruttini" sono anche una gustosa idea regalo, che può essere consegnato a sorpresa come gustoso dono capace di addolcire queste strane feste natalizie.
Oltre ai "fruttini", presso la Gelateria Spini è possibile trovare tutti i gusti di gelato artigianale di ottima qualità, torte gelato, semifreddi e il panettone con gelato.
Se si vuole essere certi di non restare senza.... è vivamente consigliato prenotare al numero 039.510615.