• Sei il visitatore n° 495.675.578
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Mercoledì 16 dicembre 2020 alle 17:12

Cassina: altri due tentativi di furto al calar della sera in frazione dove dilaga la paura

Cassina nuovamente sotto la morsa dei ladri. È accaduto tra le 17 e le 21 di martedì 15 dicembre dove due abitazioni sono state “visitate” dai malviventi che, fortunatamente, non sono riusciti nel loro intento in quanto disturbati dall'arrivo delle vittime.


L'imbocco di via Vespucci

Il primo episodio è accaduto in via Vespucci, in una palazzina a diversi piani, a ridosso della campagna. I proprietari erano usciti da poco per alcune commissioni quando uno sconosciuto è entrato nel giardino, passando attraverso i prati. Dopo avere sollevato la tapparella dell'appartamento al piano terra, stava per sfondare i serramenti quando qualcosa è andato storto e la finestra ha resistito. Le operazioni di intrusione sono così durate più a lungo del previsto e fortuito è stato il ritorno a casa dei residenti. Vistosi scoperto l'intruso ha preferito darsela a gambe mentre le vittime parcheggiavano la loro autovettura nel box, raggiungendo probabilmente il complice nascosto a fare da palo e con un mezzo pronto per la fuga.


Via Righi

Il secondo episodio si è verificato a qualche centinaio di metri di distanza da via Vespucci, in via Righi, a ridosso del centro sportivo, e attorno all'ora di cena. Anche in questo caso il colpo è stato sventato dai proprietari di casa che hanno sentito il rumore prodotto da qualcuno che stava spingendo sulla maniglia del box. Uscito al balcone l'uomo ha visto una sagoma in mezzo al giardino che si stava allontanando e che, velocemente, ha scavalcato la recinzione per darsi alla fuga.
Il tam tam tra i residenti ha portato nuovamente le persone a ritrovarsi in strada, con la paura che ormai serpeggia quotidiana, non appena le tenebre calano sul territorio e le case diventano più vulnerabili.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco