Il format
TU STAR, sullo stage virtuale del
Centro Globo si Busnago, vedrà tra i prossimi appuntamenti lo scrittore Arturo Croci che, intervistato da Adriana Dimaso presenterà il suo recente libro “Per Essere”.
Arturo Croci, ospite e animatore in alcune delle edizioni della Festa dei Nonni, che si tiene ogni anno al Globo (dal 2006!), presenterà il suo libro e ci parlerà anche di come è nata questa festa che è stata creata da lui con Franco Locatelli e Vim Van Meuven nel 1998 (ben sei anni prima che venisse adottata dal governo italiano come festa ufficiale).
“Per Essere” è una raccolta inedita di poesie di Arturo Croci in cui alla magia della parola
distillata da intense esperienze di vita si unisce la suggestione delle immagini, modernamente evocative, realizzate da Pier Paderni. Questo lavoro, uno specchio nel quale, in vari modi e tempi, il lettore può riflettersi lasciando riemergere dal suo universo dejà-vu condivisi da coloro che attraversano il gioco di “essere” o fingere di “non essere”.
Tra le righe i momenti che hanno fatto da ispirazione alla Festa dei Nonni nello spaccato di episodi che fanno rivivere le tradizioni che ci legano ad affetti fondamentali.
L’intervista verrà pubblicata e condivisa sui social che attualmente presentano la rassegna artistica culturale di TU STAR.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco