Scritto Venerdì 04 dicembre 2020 alle 18:14
Montevecchia: donazioni per far acquistare giochi a Natale
Dovrebbe partire nei prossimi giorni l’iniziativa “Accendiamo le luci in tutte le case”, organizzata dall’amministrazione comunale di Montevecchia. Come avvenuto durante la prima ondata del Coronavirus, il Comune avvierà una campagna informativa per ricevere delle donazioni dai cittadini. Per la “edizione natalizia” i fondi raccolti non saranno destinati unicamente a sostenere l’emergenza alimentare delle famiglie più in difficoltà. Alle famiglie in situazioni di disagio economico, con figli piccoli, verranno forniti dei buoni acquisto da utilizzare nei centri commerciali per provvedere a comprare un piccolo gioco o un libro.
I moduli per la richiesta dei buoni e la relativa procedura per l’assegnazione di questa forma di contributo saranno simili al “Montevecchia Dona”, la raccolta fondi avviata ad aprile che aveva fatto registrare quasi 20 mila euro di donazioni.
La somma che verrà accumulata per Natale si unirà alle risorse provenienti dal Ministero per arginare l’emergenza alimentare.
“Vorremmo ricordare per questo Natale che non esiste soltanto il cibo che serve giustamente da mettere nei nostri frigoriferi, ma che esiste anche un cibo che serve all’anima, a rallegrare e a dare gioia – dichiara Patrizia Adamoli, consigliera delegata alle Politiche Sociali – Vorremmo favorire l’acquisto di un piccolo gioco o di un libro, qualcosa che possa essere messo sotto l’albero o vicino al presepe”.
M.P.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco