• Sei il visitatore n° 476.704.505
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Venerdì 04 dicembre 2020 alle 16:02

ASST Vimercate: una donazione per l’acquisto di presidi per la rianimazione pediatrica

La donazione alla Pediatria dell’Ospedale di Vimercate l’ha fatta la RedBox, azienda che si occupa di materiale in carta e cartone, packaging e occorrente per il punto vendita, con sedi in tutta Italia ed anche in alcuni paesi Europei e in nord Africa. Una di queste è a Mezzago, a pochi chilometri da Vimercate.



“Quest’anno - spiegano i responsabili aziendali – abbiamo deciso di destinare un contributo, pari al corrispettivo di quanto avremmo speso in regali di natale per clienti e fornitori, ad una struttura ospedaliera locale vicina ai nostri stabilimenti”.
L’ASST ha accettato la donazione e con la struttura di Pediatria è stato deciso l’acquisto di una serie di dispositivi per la formazione e l’addestramento alla rianimazione pediatrica.

4
Si tratta di un kit completo, costituito, racconta Marco Sala, primario della Pediatria, da due manichini, uno neonatale e un altro di taglia lattante, e di due strumenti di controllo, che permettono di avere due postazioni: una con simulazione a medio/alta fedeltà, con possibilità di costruire scenari complessi per l'addestramento di tutto il team di rianimazione. L’altra è con un dispositivo di controllo che è in grado di rilevare la correttezza di esecuzione delle manovre di rianimazione (intubazione, ventilazione, compressioni toraciche) e di suggerire come modificare i comportamenti scorretti.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco