• Sei il visitatore n° 496.011.150
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Martedì 01 dicembre 2020 alle 16:40

Brivio: si presenta come 'il figlio del vigile' e 'spazza' i preziosi da casa di una anziana

Il copione è trito e ritrito. Ma purtroppo sempre efficace. Un'anziana briviese nella mattinata odierna ha aperto le porte di casa a colui il quale le ha poi rubato letteralmente da sotto il naso un orologio e altri preziosi. E' successo attorno alle 9.30 in via Bolona, una di quelle vie dove non si passa per caso da quando, ormai anni e anni fa, è stata dismessa la vecchia farmacia del dr. Mazzoleni.
Pur rischiando di essere visto da altri condomini un uomo, descritto come un ragazzo sotto i 30 anni, è si è presentato sull'uscio della sua vittima, asserendo di essere il figlio di un vigile per carpire la fiducia della signora. Parrebbe poi aver usato il solito stratagemma dell'acqua contaminata o una scusa simile per portare l'anziana ad aprire la piccola cassetta dove custodiva gli ori di famiglia e spostarli in un punto indicato come sicuro. Allo sconosciuto è bastato poi distrarre la donna per far propri i monili e darsela letteralmente a gambe.
Resasi conto solo in un secondo momento dell'accaduto, alla briviese non è rimasto altro che allertare i famigliari e sporgere poi denuncia presso la vicina Caserma dei Carabinieri.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco