Come già anticipato dal programma elettorale, il consiglio comunale di La Valletta Brianza, riunitosi nella serata di giovedì 26 novembre, ha presentato le novità relative al Fondo di Comunità. Il sindaco Marco Panzeri ha spiegato che si andrà, tecnicamente, ad aggiungere una quota parte di programmazione, senza così modificare il DUP approvato dall’amministrazione precedente, quella di Roberta Trabucchi, in modo da mantenere una coerenza con il bilancio di previsione.
A sinistra il sindaco Marco Panzeri
Ad illustrare il lavoro svolto in questo periodo è stato il consigliere Mauro Brivio: “Nelle scorse settimane si è tenuto un incontro con il segretario della Fondazione Comunitaria Lecchese, il signor Paolo Dell’Oro, circa il funzionamento del Fondo, al quale hanno partecipato alcuni membri dell’amministrazione e della parrocchia, tra cui don Paolo Brambilla”. Sono state dunque poste le basi per la costituzione del Fondo, e - in attesa dell’allentarsi dell’emergenza Covid - la volontà è quella di organizzare un incontro con tutti i responsabili delle associazioni, gli imprenditori locali e chiunque vorrà dirsi interessato.
Secondo da sinistra, il consigliere Mauro Brivio
A dimostrazione di ciò, l’assise ha stanziato nel bilancio di previsione la somma di 500.000 €, così come era stato indicato nel programma elettorale. “Si tratta di un progetto che ha tutte le fattibilità per essere messo in pratica” ha concluso il sindaco.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco