Il sen. Roberto Castelli con la moglie in visita alla Rocchetta

...E cosi' lungo questo tratto dell'Adda passano proprio tutti......attori...cantanti....politici...

A conferma di cio'..., in tenuta moooolto sportiva, è passato anche il senatore Roberto Castelli, in compagnia della moglie, dott.ssa Sara Fumagalli.

Da sinistra: Fiorenzo Mandelli, Roberto Castelli e Sara Fumagalli


Anche a lui, come a tutti gli altri personaggi che l'hanno preceduto, sono stato felice di aprire e mostrare il Santuario della Madonna della Rocchetta.... le sale museali dello Stallazzo, dedicate a Leonardo Da Vinci...e...da bravo ingegnere, quale è Roberto Castelli, ha apprezzato le opere che Leonardo ha messo in atto lungo il Fiume Adda....


Durante la visita al Santuario della Madonna della Rocchetta, mi è spiaciuto non fosse presente l'altro cicerone, Guido, anche lui consigliere della Pro Loco di Cornate d'Adda il quale, come molti di voi sapranno, caldeggia il ritorno del latino nelle preghiere e nella messa.
Perche' scrivo cio'?...Perche' sono rimasto stupito del fatto che la dott.ssa Sara Fumagalli conoscesse tutte le preghiere in latino....e cosi ci siamo alternati nel recitarle, con grande soddisfazione di tutti i presenti.
A conclusione della visita al piccolo Santuario è stato inevitabile apporre il timbro sulle credenziali relativo al Cammino di Sant'Agostino di cui la Rocchetta è una delle tappe.


Ora, io spero che a seguito di questa escursione.... e delle cose interessanti che ha potuto vedere, il senatore Roberto Castelli, possa perorare un "pochetto" la nostra causa per l'EXPO' 2015 di vedere ancora navigabile a livello turistico il naviglio di Paderno.
Fiorenzo Mandelli consigliere Pro Loco Cornate D'adda
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.