• Sei il visitatore n° 484.027.251
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Martedì 14 giugno 2011 alle 09:41

UDC: schiaffo alla maggioranza

Al di là del merito dei quesiti, dal risultato del referendum emerge un risvolto politico molto importante: quello di oggi e' uno schiaffo alla maggioranza e al governo, puniti per la loro incapacità di dare risposte ai cittadini . Il risultato referendario a Lecco è andato molto bene. Siamo orgogliosi come UDC di aver contribuito a questa grande prova di democrazia e partecipazione popolare. Ora ci auguriamo che si apra una fase politica nuova, perché questa situazione non può andare avanti. Bisogna uscirne fuori  se necessario anche col voto.
Dopo tre anni in queste condizioni, qualcuno dice che va tutto bene, ma questa idea di bipolarismo radicata ha fallito, bisogna pensare a qualcosa di diverso .
Se si votasse domani crediamo di essere una forza determinante, qualcuno dice che faremmo vincere Berlusconi, oggi dovranno prendere atto che vincerebbe il centrosinistra, ma noi non cambiamo idea, pensiamo sia utile affermare una idea diversa della politica. Il nostro polo è ancora neonato ma siamo contenti del risultato referendario a cui abbiamo concorso .

Rota Gianfranco Coordinatore UDC Città di Lecco
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco