Riceviamo e pubblichiamo nota del tribunale di Lecco relativa alla vicenda del signor Carlo Gilardi, raccontata nella giornata di martedì 17 novembre durante la puntata delle Iene, e che ha visto coinvolta anche l'amministratrice di sostegno avvocato Elena Barra che questa mattina ha diramato un comunicato con alcune precisazioni sulla vicenda. Il tribunale conferma la ricostruzione fatta dal legale e rasicura sulle condizioni del signor Gilardi e sulla tutela che si sta avendo nei confronti della sua persona.
Ersilio Secchi presidente del tribunale di Lecco
“Con riferimento alla vicenda del sig. Carlo Gilardi, beneficiario di una amministrazione di sostegno aperta davanti al Tribunale di Lecco, su cui è andato in onda un servizio televisivo nel corso del programma “Le Iene” in data 17.11.2020, si prende atto del comunicato del 18.11.2020 redatto dall’amministratore di sostegno, avv. ELENA BARRA, di cui si conferma il contenuto.
Si intende con la presente rassicurare circa le condizioni dell’interessato, per la cui integrale tutela il Tribunale agisce ed agirà, nel pieno rispetto della legge e dei diritti della persona.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco