Se in molti comuni del vimercatese i
numeri del contagio si mantengono in linea con l'andamento generale della provincia di Monza Brianza, quindi in sostanziale peggioramento nelle ultime settimane, ad
Aicurzio, stando all'ultimo report diffuso dal sindaco
Matteo Baraggia lunedì 2 novembre, la diffusione rimane comunque contenuta.
Come usanza sempre seguita fin da inizio epidemia dal primo cittadino aicurziese, manca il conforto statistico del quadro fornito. Sotto controllo, assicura Baraggia, risulta anche la situazione dei plessi didattici della primaria Dante Alighieri e della secondaria di Sulbiate, scuola frequentata anche da molti alunni residenti.
La palestra di Aicurzio in via Bersan, sede scelta per le vaccinazioni influenzali
Nel frattempo l'Amministrazione ha messo a disposizione la
palestra comunale per lo svolgimento della
vaccinazione anti-influenzale, ma per la parte operativa è necessario consultare il proprio medico per la valutazione, fortemente consigliata agli over 65 e alle persone con particolari patologie. Inoltre, in tema di misure di sostegno alla comunità, in un momento che è tornato ad essere delicato per la nuova offensiva del Covid, l'Amministrazione si prepara a riattivare i servizi già sperimentati di consegna a domicilio dei farmaci, per le persone senza una rete famigliare. Tutte le informazioni utili sul sito del comune.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco