• Sei il visitatore n° 485.147.199
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Venerdì 30 ottobre 2020 alle 10:38

Olgiate: tentano di rubare all'asilo 'Sommi'. Uno dei 2 ladri viene preso dai carabinieri

Avevano preparato sul tavolo una dozzina di bottiglie di olio, frugato nel frigorifero e mangiato del cibo già pronto e scassinato la macchinetta del caffè. I piani dei due ladri che nella serata di giovedì 29 ottobre si sono intrufolati nell'asilo Sommi Picenardi di Olgiate sono saltati con l'intervento dei Carabinieri di Merate, avvertiti dai responsabili del plesso dopo che l'impianto antifurto aveva segnalato la loro intrusione.


Uno è tuttavia riuscito a fuggire, mentre l'altro è finito in manette. ''Il primo allarme è scattato alle 21.47, subito dopo ne è partito un altro'' ha raccontato la coordinatrice dell'asilo, Francesca Corti. ''Essendo così ravvicinati è praticamente sicuro che fossero in due. Sono entrati dal retro, forzando la porta della cucina. Fortunatamente si sono spinti anche negli altri locali perché nella cucina non c'è l'allarme. Qui hanno rovistato nella dispensa, mangiato i campioni che prepariamo per un eventuale controllo dell'Ats, buttato all'aria la pasta e preparato delle bottiglie d'olio da portare via. Hanno anche manomesso la macchinetta che era stata da poco svuotata delle monetine, perciò non c'era moltissimo''.


I ladri si sono dunque spostati nella zona delle aule e al primo piano, facendo così partire l'antifurto. ''La presidente dell'asilo è arrivata subito dopo e si è accorta che qualcuno era dentro, così ha subito allertato i carabinieri che sono arrivati poco dopo'' ha proseguito la coordinatrice. ''Anche loro sono passati dalla cucina fermando uno dei due ladri. Da quanto ho capito uno pare fosse ubriaco. Questa mattina io e la cuoca siamo venite prima per sistemare il disastro che hanno lasciato e abbiamo trovato sul muretto del cortile una bottiglia di vino''.
A.S.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco