• Sei il visitatore n° 518.502.260
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Martedì 13 ottobre 2020 alle 15:45

Osnago: la Festa della Burolla 'trasloca' da Campsirago, il 18

La Festa della Burolla, giunta alla 19^ edizione, si trasferisce per la prima volta da Colle Brianza ad Osnago. L’appuntamento è previsto per domenica 18 ottobre al circolo Arci La Lo.Co., nei pressi della stazione ferroviaria osnaghese. L’evento a base di castagne e vin brulè, che abitualmente raccoglieva centinaia di persone a Campsirago, avverrà in misura ridotta. Non ci saranno le bancarelle, a eccezione delle castagne da Torre de’ Busi. Sarà attivo il servizio cucina con salamelle e prodotti tipici locali. Ma non saranno messi in scena spettacoli teatrali come avveniva nella caratteristica cornice paesaggistica di Campsirago.


Campsirago Residenza, parte attiva nell’organizzazione della manifestazione, riproporrà l’esperienza “Alberi Maestri” (per gli adulti di mattino, con partenza da via Mondonico a Olgiate Molgora; per i bambini alle ore 15.30, in una versione adatta ai più piccoli dal parcheggio della stazione verso la frazione Orane). Alle ore 17.00 il circolo Arci ospiterà il duo in concerto Waddafolk.
Per partecipare alla manifestazione non servirà possedere la tessera Arci, ma l’ingresso all’area esterna della stazione sarà contingentato per le misure anti-covid. Gli organizzatori hanno cambiato location proprio per gestire gli arrivi più facilmente, elemento ancor più fondamentale ai tempi della pandemia. La festa della Burolla 2020 ha il patrocinio del Comune di Osnago.
M.P.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco