• Sei il visitatore n° 467.386.084
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Martedì 06 ottobre 2020 alle 17:22

Airuno: giovane atleta soccorsa in via don Solaro dopo una caduta dalla bici

È stata trasportata in ospedale in codice giallo la giovane ciclista di soli 13 anni coinvolta intorno alle 16.30 di oggi in un incidente in via don Solaro ad Airuno, lungo la strada che conduce alla frazione di Aizurro.




Stando a quanto è stato possibile apprendere direttamente sul posto, pare che la ragazzina stesse procedendo in discesa in direzione del centro paese quando - forse dopo essersi scontrata con un altro atleta del Krono Lario Team con cui si stava allenando - è caduta violentemente a terra, rimediando diverse ferite ed escoriazioni al capo.




Immediata la chiamata al 112, con la centrale che ha fatto confluire ad Airuno un'ambulanza dei Volontari di Calolzio supportata anche da un'automedica, per un presunto codice rosso: dopo essere stata sottoposta in loco alle prime cure del caso, la giovane ciclista - che non sarebbe in pericolo di vita - è stata caricata sul mezzo di soccorso alla volta dell'ospedale, dove per lei saranno predisposti tutti gli accertamenti necessari. L'esatta dinamica dell'accaduto è al vaglio della Polstrada intervenuta sul posto.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco