• Sei il visitatore n° 495.676.106
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Domenica 27 settembre 2020 alle 16:21

Olgiate: centauro tenta un sorpasso e finisce sotto il guardrail, soccorso

Incidente nel pomeriggio di oggi, intorno alle 15.30, lungo via Como a Olgiate Molgora. Coinvolto un centauro proveniente dal bresciano che, secondo quanto è stato possibile apprendere direttamente sul posto, stava procedendo da La Valletta Brianza in direzione di Calco insieme a un amico, anch'egli a bordo di una due ruote.



Il sinistro si è verificato all'incrocio con via della Stazione, dove un'auto - una T-Roc con a bordo una coppia di ragazzi - era in procinto di svoltare verso la strada che conduce allo scalo ferroviario: forse non accortosi della "freccia" sulla vettura, il motociclista avrebbe tentato di sorpassarla finendo per urtarne lo specchietto dal lato del conducente, per poi cadere malamente a terra e "scivolare" sotto il guardrail a protezione della carreggiata.




Immediata la chiamata al 112, con il centauro - un 57enne - subito soccorso dai sanitari giunti sul posto con un'ambulanza e un'automedica. Presenti a Olgiate Molgora anche i Vigili del Fuoco, che hanno provveduto a "smontare" la barriera a bordo strada per liberare quanto prima la moto e mettere in sicurezza la zona teatro del sinistro. Le condizioni dell'uomo, fortunatamente, non sembrerebbero destare particolare preoccupazione: gli è stato attribuito un codice verde.




L'esatta dinamica dell'incidente, ad ogni modo, è al vaglio delle forze dell'ordine intervenute sul posto, alle quali spetterà il compito di ricostruire l'accaduto e attribuire eventuali responsabilità. Per consentire le operazioni di soccorso, il traffico su via Como è stato regolato a senso unico alternato, con la conseguente creazione di incolonnamenti.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco