• Sei il visitatore n° 518.651.833
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Venerdì 10 giugno 2011 alle 08:43

SANTA MARIA HOE': INTEGRAZIONE AVVIO DEL PROCEDIMENTO RELATIVO ALLA REDAZIONE DEGLI ATTI DEL PGT UNITAMENTE ALLA VAS

 COMUNE DI SANTA MARIA HOE
INTEGRAZIONE AVVIO DEL PROCEDIMENTO RELATIVO ALLA REDAZIONE
DEGLI ATTI DEL PIANO DI GOVERNO DEL TERRITORIO
UNITAMENTE ALLA VALUTAZIONE AMBIENTALE

(ai sensi e per gli effetti dell'art. 26, comma 2 e art. 13, comma 2 della L.R. n. 12 del 11.03.2005 e s.m.i.)

Vista la Legge Regionale 11 marzo 2005 n.12 per il Governo del Territorio (art. 4 - 13) ed i relativi criteri attuativi e s.m.i.;
Visti gli Indirizzi generali per la valutazione ambientale (VAS) approvati con D.C.R. n.VIII/351 del 13 marzo 2007 e gli ulteriori adempimenti di disciplina approvati con D.G.R. n.8/6420 del 27.12.2007 e s.m.i.;
Richiamato l'Avvio del Procedimento del 03.06.2008 n. 0004345 relativo alla redazione degli atti del Piano di Governo del Territorio unitamente alla Valutazione Ambientale;
Richiamata la deliberazione di G.C. n. 28 del 25.03.2011 ad oggetto: Piano di Governo del Territorio: Integrazione avvio del procedimento di valutazione ambientale strategica (VAS) e individuazione  autorità procedente e competente;
Richiamata la deliberazione di C.C. n. 02 del 25.03.2011 ad oggetto: Approvazione Regolamento per la partecipazione dei cittadini alle scelte di pianificazione territoriale;

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO DEL TERRITORIO

AVVISA

che il Comune di Santa Maria Hoè ha disposto, per quanto sopra, l'integrazione dell'avvio del procedimento di redazione del Piano di Governo del Territorio (PGT)  articolato in: documento di piano, piano dei servizi, piano delle regole e del procedimento di Valutazione ambientale (VAS).
Chiunque può presentare suggerimenti e proposte sia ai fini di contribuire ad individuare gli obiettivi di sviluppo, miglioramento e conservazione del territorio sia per tutela degli interessi diffusi (art. 8, L.R. 12/05) entro 30 (trenta) giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso all'Albo Pretorio, reso noto anche mediante pubblicazione su un quotidiano a diffusione locale e sui normali canali di comunicazione con la cittadinanza (sito internet comunale, albo pretorio, bacheche dislocate sul territorio), nonché sul sito www.merateonline.it quale "giornale on line" della Provincia di Lecco.
Le proposte dovranno essere presentate al protocollo del Comune di Santa Maria Hoè, in Piazza Mercato n. 2, entro le ore 13.00 del giorno 11 luglio 2011, in triplice copia e in carta semplice utilizzando il modello disponibile presso l'Ufficio Tecnico Comunale da ritirare negli orari di apertura al pubblico ovvero sul sito www.comunesantamariahoe.it
Si avvisa altresì che i suggerimenti e le proposte già presentate a seguito della pubblicazione dell'Avvio del Procedimento relativo alla redazione degli atti del Piano di Governo del Territorio unitamente alla Valutazione Ambientale del 03.06.2008 n. 0004345 saranno valutate contestualmente alle nuove istante.
Si avvisa inoltre che presso l'Ufficio Tecnico Comunale, e direttamente dal sito internet del Comune, è disponibile per la consultazione il "Regolamento per la partecipazione dei cittadini alle scelte di pianificazione territoriale", approvato dal Consiglio Comunale.
Il Responsabile del Servizio del Territorio Dott. Arch. Marco Pasutti
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco